Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
xImStraightEdge
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 18:56




REGOLAMENTO UFFICIALE



Il seguente regolamento è composto dai principi fondamentali del clan e dalle regole del forum TiSs. Tutti gli arruolandi sono tenuti a leggerlo interamente se vogliono essere messi in valutazione.


PRINCIPI FONDAMENTALI
1. Onore e rispetto sono le fondamenta che ci sostengono; esse devono perdurare in qualsiasi situazione, per quanto difficile possa essere.
2. Il forum TiSs è prima di tutto un ritrovo di utenti con la stessa passione e non svolge alcuna attività con fini commerciali.
3. Ogni utente è uguale all’altro, a prescindere dalla propria data d’iscrizione; è tuttavia buona norma portare maggior rispetto ai membri più longevi.
4. Ogni utente è importante ma non indispensabile: tutti i soggetti che contravvengano allo spirito ed ai principi fondamentali su cui si basa il clan possono essere allontanati.



CATEGORIE:

1. ARRUOLAMENTO
2. GRADI
3. TAGBOARD
4. MODELLO DI COMPORTAMENTO GENERALE
5. CODICE DI COMPORTAMENTO PER CLAN WAR
6. CONTESTAZIONI
7. BAN UTENTE
8. ACCETTAZIONE REGOLAMENTO




1. ARRUOLAMENTO:

1.1 L'iscrizione al clan è del tutto gratuita e presenta come unico vincolo la maggiore età (salvo casi particolari).

1.2 E' assolutamente vietato aprire un topic in Arruolamenti senza aver precedentemente letto ed accettato il regolamento.

1.3 Per fare arruolamento è obbligatorio aprire una nuova discussione di presentazione nell'apposita sezione raggiungibile al seguente link.

1.4 È obbligatorio copiare dal topic modulo per arruolarsi il modulo e compilarlo in ogni sua parte.

1.5 L'arruolamento non parte automaticamente dopo l'invio del topic ma sarà l'organo valutativo a deliberare l'ipotetico inizio della fase di valutazione. E' possibile che un soggetto sia rifiutato prima ancora di aggiungere i contatti sul PSN.

1.6 Soltanto dopo che l'organo valutativo avrà deliberato l'inizio del periodo di valutazione dell'individuo sarà possibile aggiungere sul PSN tutti i membri che compongono l'organo valutativo.

1.7 Prima di provare a fare l'arruolamento, bisogna tenere presente che il clan TiSs non ritiene idonee persone che appartengono ad altri clan, anzi, ritiene grave anche il solo tentativo.

1.8 Il periodo di prova/arruolamento risulta variabile ed a discrezione dell'organo valutativo; non esiste un metro di misura uguale per ogni persona.

1.9 Solamente a periodo di prova concluso se l'arruolamento è andato a buon fine, il soggetto interessato è obbligato ad aggiungere tutti i membri ufficiali del clan.


2. GRADI:

Il forum suddivide gli utenti in diversi gradi che ne sanciscono i poteri e la possibilità o meno di accedere a determinate sezioni. I gruppi del forum TiSs sono:

a. Utente: qualsiasi persona non iscritta al forum, ma con un account sulla piattaforma Forumcommunity, impossibilitata quindi a visionare le sezioni riservate.
b. Amici del Clan: utenti di altri forum che si dimostrano collaborativi ed amichevoli; questi hanno accesso parzialmente alla zona riservata, ovvero la sezione raduni.
c. Allievi Scuola: arruolandi che sotto invito hanno deciso di partecipare al progetto "Scuola di Call of Duty", con il fine di crescere come persone e come giocatori per un eventuale futuro inserimento al lato competitivo del clan.
d. Arruolandi: utenti che sono stati messi in arruolamento.
e. Soldati Congedati: membri che hanno comunicato la propria momentanea inattività; non appartengono quindi ad alcuna caserma ma fanno parte del clan.
f. Soldati Attivi: utenti appartenenti alle caserme del clan, identificate rispettivamente ne “iTamarri (iT)” e ”iFolli (iF)”.
g. Gestore Arruolamenti: organo valutativo e decisionale per quanto concerne gli arruolamenti.
h. Consiglio: la massima autorità del clan, possiede potere decisionale, esecutivo e gestionale ed ha totale accesso al forum. Tutte le decisioni relative alle scelte del clan sono prese nelle assemblee private attraverso il voto a maggioranza.
i. Founder: fondatori del clan.


3. TAGBOARD:

3.1 L'utilizzo della chat è vietato per:
a. Collegamenti a siti e/o pagine che rappresentino entità esterne al clan (consentiti i link ad immagini o a social network).
b. Organizzazione CW sia interne sia esterne.

3.2 Il linguaggio usato nella chat deve essere esente da contenuti offensivi, discriminatori e di ogni altra natura contenuta nell'art. 4.

3.3 Non è consentito utilizzare testo colorato da alcun membro del clan ad eccezione del Consiglio per comunicare notizie importanti; si ricorda inoltre che scrivere maiuscolo equivale ad urlare.

3.4 Ogni violazione sarà punita con l'immediata cancellazione del messaggio e porterà a dei provvedimenti nei confronti del trasgressore.

3.5 Gli utenti privi di poteri, qualora notino delle irregolarità nella tagboard, sono pregati di contattare qualche moderatore senza contribuire ad inquinare la chat.


4. MODELLO DI COMPORTAMENTO GENERALE:

4.1 Non sono consentiti:
a. Insulti personali tra gli utenti;
b. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
c. Razzismo e ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

4.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

4.2 Sono inoltre vietati:
a. Atteggiamenti palesemente ostili e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
b. Atteggiamenti palesemente ostili e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito nei confronti degli altri utenti del forum;
c. Incitamenti vari al mancato rispetto delle presenti regole con unico fine la destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

4.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

4.3 Sarà compito esclusivo e insindacabile dei moderatori stabilire quando questi limiti sono oltrepassati e intervenire di conseguenza.

4.4 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori credano che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica o provvederanno loro stessi a farlo.


5. CODICE DI COMPORTAMENTO PER CLAN WAR

5.1 Nel nostro clan si svolgono solo CW e tornei regolarmente ufficializzati nel nostro Forum.

5.2 Risulta assolutamente vietato improvvisarsi responsabili accettando o lanciando sfide autonomamente contro altri clan.

5.3 In caso di richiesta di sfida da parte di altri clan, l'utente è tenuto ad invitare quest'ultimi a sfidarci sul forum.

5.4 Non sarà tollerato trovare utenti giocare con la tag TiSs clandestinamente contro altri clan.

5.5 In caso si venisse a conoscenza di utenti che “ingiustificatamente” insultano o offendono membri di altri clan che fino a quel momento non hanno avuto alcun comportamento scorretto verso il nostro clan verranno immediatamente puniti.

5.6 E’ permesso solo al responsabile contestare episodi o chiedere la sospensione della partita.

5.7 Nelle sale d'attesa è assolutamente vietato ai partecipanti inserirsi nelle discussioni e nell'organizzazione tra i due caposquadra.

5.8 Utilizzare la chat di gruppo o microfoni per indicazioni strettamente necessarie e inerenti al gioco, senza commentare proprie prestazioni, bestemmiare o altre cose che possano rappresentare distrazione per gli altri partecipanti.

5.9 I giocatori che utilizzeranno i canali di comunicazione in maniera inopportuna e fastidiosa saranno in seguito puniti.


6. CONTESTAZIONI:

6.1 L'operato dei moderatori è insindacabile ma sotto diretto controllo del Consiglio.

6.1.1 È tuttavia permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando lo spazio pubblico del forum, ma effettuando eventuali contestazioni via e-mail oppure tramite i messaggi interni. Ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica sarà immediatamente chiuso. Chi dovesse insistere con un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.


7. BAN UTENTE:

7.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

7.2 Qualsiasi violazione del regolamento sarà immediatamente punita in base alla gravità e alla recidività dell'accaduto.


8. ACCETTAZIONE REGOLAMENTO:

8.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum; ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica. S’invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Copyright° "http://arditi-incursori-clan.forumcommunity.net/?t=32141653"


Edited by xImStraightEdge - 1/2/2013, 19:14
 
Top
0 replies since 1/2/2013, 18:56   14 views
  Share